Alexandra Shipp raggiunge Andrew Garfield nel cast di tick, tick...BOOM! di Netflix

Alexandra Shipp raggiunge Andrew Garfield nel cast di tick, tick...BOOM! di Netflix
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Alexandra Shipp si sarebbe unita al cast di tick, tick...BOOM!, adattamento targato Netflix dello spettacolo autobiografico di Broadway scritto da Jonathan Larson e rivisto da Lin-Manuel Miranda.

La Shipp è celebre per la sua partecipazione all'ultimo franchise degli X-Men nel ruolo di Tempesta e di recente è apparsa accanto a Adam Devine in Lexi di CBS Films; i suoi prossimi impegni includono Kung Fury II accanto a Michael Fassbender, All the Bright Places con Elle Fanning e sempre targato Netflix, più il film indipendente Silk Road con Jason Clarke e Nick Robinson.

Il musical in questione racconta la travolgente ambizione del giovane drammaturgo. Andrew Garfield sarà Jon, un aspirante compositore che non aspetta altro che una possibilità di debutto a New York, il tutto mentre sta scrivendo Superbia, che spera possa essere il prossimo grande musical americano che gli darà l'occasione che sta a lungo aspettando. Jon si sente anche sotto pressione a causa della fidanzata Susan, stanca di vivere all'ombra delle aspirazioni del ragazzo. Nel mentre, il migliore amico Michael ha rinunciato ai suoi sogni per per un posto da pubblicitario alla Madison Avenue e sta per trasferirsi. Sopraffatto dall'ansia, Jon si domanda se il suo sogno vale il prezzo che sta pagando.

La sceneggiatura del film è scritta Steven Levenson, vincitore del Tony Award per il suo lavoro sul musical Dear Evan Hansen. Miranda farà anche da produttore della pellicola insieme a Brian Grazer e Ron Howard. La sorella di Larson, Julie, lavorerà invece come produttrice esecutiva dell'adattamento.

La Shipp è apparsa - probabilmente per l'ultima volta - nei panni del mutante Tempesta nel film X-Men: Dark Phoenix, che purtroppo non ha incontrato il favore di critica e pubblico risultando un pesante flop per la Fox. I diritti sugli X-Men sono ora nelle mani della Marvel, dopo l'acquisizione di Fox da parte della Disney.