Alexander Payne, Adam McKay e Will Ferrell collaboreranno per una commedia horror

Alexander Payne, Adam McKay e Will Ferrell collaboreranno per una commedia horror
di

Variety riporta che Alexander Payne, Adam McKay e Will Ferrell collaboreranno nel nuovo film The Menu, una commedia horror prodotta dalla Gary Sanchez Productions.

Non ci sono attualmente conferme sul cast, né è stata comunicata una data di uscita.

Sulla base della piccola quantità di informazioni attualmente disponibili, la trama di The Menu sarà ambientata nel mondo dell'arte culinaria e racconterà la storia di una coppia di amanti del cibo che si reca in un ristorante esclusivo in una remota isola tropicale. Qui è stata organizzata una festa esclusiva da un rinomato chef, ma quello che doveva essere un rifugio idilliaco si trasforma ben presto in qualcosa di molto più sconvolgente.

Al momento Ferrell è legato al progetto come produttore, ma è possibile che il suo lavoro si sposterà anche davanti alla cinepresa. McKay, che ha esordito alla regia proprio dirigendo Ferrell in Anchorman (2004), ha collezionato cinque nomination agli Oscar con gli acclamati La Grande Scommessa e Vice, vincendo quello per la miglior sceneggiatura originale grazie al primo. E' attualmente in corsa per gli Oscar 2019 per il secondo, dove è candidato per il Miglior Film, la Miglior Regia e la Miglior Sceneggiatura (l'opera, fra le più nominate con 8 candidature, gareggia anche nelle categoria per il Miglior Attore, il Miglior Attore Non Protagonista, la Miglior Attrice Non Protagonista, il Miglior Montaggio e il Miglior Trucco).

Alexander Payne ha invece esordito nel 1996 con La Storia di Ruth, donna americana, e da allora ha messo insieme ben sette nomination agli Academy Awards, vincendo due volte quello per la migliore sceneggiatura non originale (Sideaways - In Viaggio Con Jack e Paradiso Amaro). Il suo ultimo film, Downsizing, è uscito nel 2017.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2