Alex Winter, star di Bill & Ted, rivela di essere stato abusato da bambino

di

Alex Winter, meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista al fianco di Keanu Reeves in Bill & Ted, ha parlato apertamente degli abusi sessuali che avrebbe esperito da bambino, negli anni '70.

Parlando con Adiran Chiles, su BBC 5 Live (tramite THR), l'attore ha ammesso di aver subito violenze, ma ha scelto di tacere per anni. Non voleva parlare di quello che era successo perché sentiva che si trattava di un "segreto potenzialmente pericoloso". Tuttavia, il recente cambiamento culturale a Hollywood che ha visto numerose vittime di molestie sessuali farsi avanti, ha aiutato Winter ad ammettere quello che gli è successo.

Winter ha detto che quello che ha vissuto da ragazzo è stato "infernale" e che gli ha fatto soffrire "una forma massiccia di un "qualcosa", che si è rivelato poi essere un disturbo da stress post-traumatico".

"Per me questa cosa era evidente quando ero ancora adolescente", ha spiegato Winter. "E così ho iniziato a lavorarci, ma ci è voluto del tempo, direi fino ai trent'anni, perché prima era una cosa troppo pesante da sopportare."

L'attore ha continuato spiegando che è rimasto zitto per così tanto tempo perché "c'è una dinamica di potere che ti mette nella brutta posizione di aver addirittura paura per la tua sicurezza personale." Questo è il motivo, oltre al tabù del rendere la cosa pubblica."

Poi ha continuato dicendo che:

"I problemi non si risolvono dal giorno alla notte e questi, sinceramente, sono fatti che minano il tessuto della natura umana da sempre. Quindi ci sarà da fare dl lavoro sulla capacità della società di ascoltare alcune verità molto spiacevoli su se stessa e non c'è dubbio che ci vorrà del tempo".

Quando Winter è diventato il protagonista di Bill & Ted, aveva ancora la testa "impantanata" in un "posto oscuro", fatto dovuto al dal trauma che aveva vissuto negli anni precedenti. Tuttavia, lavorare al film è stata un'esperienza terapeutica.

"Il mondo di Bill & Ted è un posto molto bello e divertente in cui lavorare."

Un altro caso venuto fuori dopo diversi anni.