Alex Kurtzman propose la sua idea di Batman prima di Christopher Nolan

Alex Kurtzman propose la sua idea di Batman prima di Christopher Nolan
di

Dopo l'uscita di Batman & Robin nelle sale cinematografiche - un film che uccise la figura dell'Uomo Pipistrello sul grande schermo e per poco non ammazzò il genere del cinecomic per sempre -, la Warner Bros. Pictures brancolava nel buio quando si parlava di un nuovo film su Batman.

Furono tanti i progetti accarezzati e/o sviluppati per qualche tempo allo studio e poi completamente abbandonati. Ora lo sceneggiatore Alex Kurtzman svela di aver proposto anche lui, anni fa, la sua personale idea per una pellicola dedicata a Batman ma fallendo miseramente. Infatti, sembra che Kurtzman avesse proposto una versione dell'Uomo Pipistrello un po' più solare, in linea con i film precedenti, mentre la Warner già stava cercando un approccio dark al personaggio.

"Siamo andati a parlare di Batman prima dell'avvento di Christopher Nolan" ha spiegato Kurtzman "Non avevamo realizzato che volessero un tono più dark. Nel bel mezzo del meeting, dopo tre o quattro settimane di pianificazione, l'executive ci bloccò e ci disse 'nessuno vi ha detto che non andremo in quella direzione?'. Abbiamo semplicemente risposto 'grazie per il vostro tempo. Probabilmente dovremmo fermarci qua'".

Il resto è storia. La Warner affidò a Christopher Nolan una rilettura più dark e 'verosimile' di Batman; il personaggio fu poi reboottato all'interno dell'Universo Cinematografico DC con risultati fatti di alti e bassi. Per novembre è atteso l'inizio della produzione di The Batman per la regia di Matt Reeves.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
6