Alessandro Nivola protagonista del film prequel de I Soprano?

Alessandro Nivola protagonista del film prequel de I Soprano?
di

Secondo quanto rivelato da Variery, Alessandro Nivola sarebbe in trattative per la parte da protagonista in The Many Sains of Newark, prequel della premiata serie I Soprano.

Nella serie madre, Moltisanti è lo zio deceduto di Tony Soprano (interpretato in tutte le stagioni dal compianto James Gandolfini) e il padre di Christopher Moltisanti, che aveva il volto di Michael Imperioli. Nel corso dello show il personaggio non è mai comparso, poiché fu assassinato prima dell’inizio degli eventi narrati, ma è sempre stato nominato come uno dei membri che hanno contribuito a trasformare quella piccola famiglia nella più potente di New Jersey.

Nivola è noto per le sue performance in 1981: Indagine a New York, Selma - La strada per la libertà, The Neon Demon e nel recente Disobedience, al fianco di Rachel Weisz e Rachel McAdams.

La regia della pellicola è stata affidata ad Alan Taylor, già tra i registi di punta de I Soprano.

La casa di produzione e distribuzione statunitense New Line, facente parte del gruppo della Warner Bros., ha messo le mani sulla sceneggiatura di The Many Saints of Newark, working title del prequel de I Soprano, ambientato negli anni ’60 durante le sommosse di Newark. Durante questo periodo storico la comunità afroamericana e gli italoamericani residenti nella città del New Jersey erano ai ferri corti e tra i gangster di ciascuna banda questi conflitti si traducevano spesso in ostilità letali.

Lo script è stato scritto dal creatore dello show David Chase e Lawrence Konner, sceneggiatore di diverse produzioni televisive e cinematografiche come Boardwalk Empire, Superman IV o Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto. Il creatore de I Soprano, oltre ad essere co-sceneggiatore, vestirà i panni del produttore.

Terminata da ben undici anni, I Soprano è ancora oggi ricordata come una delle pietre miliari del piccolo schermo. Durata ben sei stagioni, nel corso degli anni lo show ha fatto incetta di numerosi premi, come ventuno Emmy, cinque Golden Globe e i Peabody Awards per le sue prime due stagioni.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

The Many Saints of Newark

The Many Saints of Newark
  • Distributore: New Line Cinema
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Alan Taylor
  • Sceneggiatura: David Chase, Lawrence Konner

Quanto attendi: The Many Saints of Newark

Hype
Hype totali: 1
50%
nd