Alessandro Gassman letale assassino nel trailer del film Netflix Il mio nome è vendetta

Alessandro Gassman letale assassino nel trailer del film Netflix Il mio nome è vendetta
di

Dopo il trailer di TUDUM, la piattaforma Netflix ha pubblicato il primo teaser de Il mio nome è vendetta, film diretto da Cosimo Gomez con protagonista Alessandro Gassmann in una veste inedita e sorprendente: quella di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata.

La storia del film è quella di Sofia, una tranquilla teenager che passa il suo tempo tra partite di hockey, di cui è campionessa, e lezioni di guida off-road. Fino al momento in cui, disobbedendo a suo padre Santo, lo fotografa di nascosto e pubblica la sua foto su Instagram: il piccolo e innocente post è infatti sufficiente a cambiare le loro vite per sempre, dato che attraverso la traccia informatica due criminali entrano nella loro casa e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, dando vita a un regolamento di conti covato per quasi vent’anni. Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla N’drangheta: non senza conflitto, Sofia abbraccerà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per cercare una spietata vendetta.

Il film è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film, e vede nel cast, oltre ad Alessandro Gassmann, anche Ginevra Francesconi nel ruolo di Sofia, oltre ad Alessio Praticò, Francesco Villano, Mauro Lamanna e Remo Girone. La data d'uscita è fissata per il prossimo 30 novembre, in esclusiva solo su Netflix.

Per altri approfondimenti dal mondo Netflix, guardate il trailer di Mr Harringan s Phone, nuovo adattamento cinematografico di Stephen King.