Il grande giorno: Aldo rovina la festa di Giovanni e Giacomo nel trailer del nuovo film

di

Medusa Film ha diffuso in streaming il trailer ufficiale de Il grande giorno, la nuova commedia firmata da Aldo, Giovanni & Giacomo e diretta dall'inseparabile Massimo Venier. Il trio comico torna così al cinema dopo il grande successo di Odio l'estate per un'altra commedia degli equivoci all'insegna del buon umore, perfetta per le festività.

Le immagini ci mostrano i preparativi del matrimonio della figlia di Giovanni, che sposerà il figlio di Giacomo, ma la pace di questo giorno di festa è rovinata dall'uragano del personaggio di Aldo, che sembra proprio non azzeccarci proprio nulla con gli altri invitati. Si tratta solamente dell'inizio di una serie di inconvenienti che sconvolgeranno il "grande giorno" del titolo. Di seguito potete leggere la sinossi completa:

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia - la Segrate Arredi - gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.

Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

Oltre all'inseparabile trio comico, nel cast ci sono anche Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi, Dina Braschi e Roberto Citran. Le musiche originali sono di Brunori Sas, proprio come nel film precedente, Odio l'estate.

Mentre vi rimandiamo al poster de Il grande giorno, vi ricordiamo che il film uscirà al cinema il 22 dicembre prossimo, in tempo per le festività natalizie.