Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a Natale con Il più bel giorno della nostra vita!

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a Natale con Il più bel giorno della nostra vita!
di

A due anni dal grande successo di Odio l'estate, Aldo, Giovanni e Giacomo torneranno nelle sale cinematografiche il prossimo Natale con la loro nuova commedia intitolata Il più bel giorno della nostra vita, che come è facile prevedere riguarderà le peripezie del trio comico con un matrimonio. Alla regia ci sarà ancora il sodale Massimo Venier.

A scrivere soggetto e sceneggiatura, oltre ad Aldo, Giovanni e Giacomo, ci sono Davide Lantieri e Massimo Pellegrini, oltre a Venier stesso. Nel cast anche Antonella Attili, Elena Lietti con la partecipazione di Lucia Mascino (già nel cast di Odio l'estate), Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e con Roberto Citran.

Le riprese sono appena iniziate, dureranno sette settimane e si concluderanno entro il mese di luglio. I luoghi delle location saranno il Lago di Como, il Lago Maggiore, Milano e Brianza.

Prodotto da AGIDI DUE, Il più bel giorno della nostra vita uscirà nelle sale italiane in tempo per le festività natalizie e sarà distribuito da Medusa Film, da sempre casa del trio comico. Di seguito la sinossi ufficiale della pellicola.

Sinossi: In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

Ricordiamo che per far passare una quarantena migliore a tutti gli italiani durante la pandemia, Aldo Giovanni e Giacomo avevano caricato in streaming i loro spettacoli su YouTube.