Aldo, Giovanni e Giacomo, il grande ritorno dei sardi per i 100 anni del Cagliari Calcio

di

Nel corso della loro carriera ormai quasi trentennale (come trio, s'intende) Aldo, Giovanni e Giacomo ci hanno regalato vagonate di personaggi memorabili entrati ormai nel cuore di milioni di fan, che non smettono di amarli nonostante qualche passaggio a vuoto.

A elencarli tutti staremmo qui fino alla settimana prossima: Pdor, Dracula, gli svizzeri, i bulgari, l'onorevole Nullazzo, i gangstar su cui fu addirittura incentrato un intero film (La Leggenda di Al, John e Jack), fino ad arrivare all'immortale Tafazzi.

I sardi fanno sicuramente parte di questa hall of fame: gli isolani capitanati dal Nico di Giovanni Storti erano un must delle apparizioni del trio durante gli show della Gialappa's, tra violenza gratuita, nomi incomprensibili e usi e costumi di una Sardegna decisamente sui generis.

Farà dunque sicuramente piacere ai tanti fan di Aldo, Giovanni e Giacomo rivedere questi ultimi dopo tanto tempo: il trio ha infatti vestito nuovamente i panni dei tre sardi per festeggiare un'occasione molto particolare, ovvero quella del centenario del Cagliari Calcio. Il video è disponibile sul canale YouTube della società e, tra un mirto brulé e un'improponibile formazione del Cagliari classe 1920 siamo sicuri che riuscirà a regalarvi un paio di minuti di spensieratezza in memoria dei bei vecchi tempi.

In questi ultimi tempi, intanto, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno reso disponibili su YouTube tutti i loro spettacoli allo scopo di allietare le giornate di quarantena ai loro tanti fan sparsi per tutta l'Italia.