Aldo, Giovanni e Giacomo, esilarante battuta sul monte Resegone: guardate il video

Aldo, Giovanni e Giacomo, esilarante battuta sul monte Resegone: guardate il video
di

Giovanni Storti intrattiene i fan di Aldo, Giovanni e Giacomo con un nuovo video postato sulla pagina Facebook del trio comico, nel quale l'attore è impegnato in una gita sul monte Bollettone, nel comasco. Giovanni si è rivolto ai fan per mostrare la bellezza mozzafiato della vista, raccontando alcuni dettagli sui nomi dei monti che lo circondano.

"Siamo qui in cima al Bollettone, un monte sopra Albavilla nel comasco. Sono 1320 metri. Oggi volevo raccontarvi come mai è stato chiamato così. Alcuni nomi di alcune cime. Bollettone perchè qui sotto c'era un rifugio molto importante dove l'energia elettrica arrivava e la bolletta costava un casino e hanno detto 'Eh no, questo è un Bollettone'. E allora hanno chiamato il monte così. Infatti più avanti di là c'è il Bolletto perchè lì stranamente, per un errore fiscale, le bollette costavano poco. E allora lì, quelli dell'altro rifugio, hanno detto 'Qui è il Bolletto', per attirare più gente".

Poi la 'lezione' di Giovanni prosegue su altre cime del versante lecchese:"Lì ci sono le Grigne. Anche lì come mai, Grigna e Grignetta. Grigna deriva da digrignare e siccome si fa molta fatica a salire sulla Grigna, si digrigna, allora l'hanno chiamata così. E un po' anche per la morfologia del territorio. Grigna e Grignetta perchè è un po' più facile salire. Se ci spostiamo a destra, non si vede perchè è dietro quegli alberi, c'è il Resegone. Resegone proprio perchè è fatto come una sega e 'resega' in milanese vuol dire segare; 'te reseghet' vuol dire 'stai resegando'. E quindi per la sua forma è stato chiamato Resegone. E non per quello che pensate voi" ha concluso ironico Giovanni.
Ad inizio giugno Giovanni condivise un messaggio divertente per la Giornata Mondiale dell'Ambiente, proprio dai monti lombardi.
Su Everyeye trovate la recensione de Odio l'estate, l'ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Quanto è interessante?
4