2
Speciale Cinema
Addio Olivia Newton-John, grazie per essere stata la nostra Sandy

Ormai lo saprete già: la LucasFilm ha annunciato che sarà Donald Glover (The Martian, Magic Mike XXL) a interpretare il ruolo del giovane Lando Calrissian e ad affiancare lo Ian Solo di Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) nello spin-off diretto da Phil Lord e Chris Miller (Lego Movie). I due attori hanno parlato dei propri ruoli e del film.
Ehrenreich ha dichiarato: “Il periodo prima del mio provino ufficiale è stato molto lungo e ho dovuto passare molto tempo con i registi del film. Stare attorno a loro e nella realtà della preproduzione del film per ora è stata la maggior parte della mia esperienza. Ho fatto il provino sul set del Millennium Falcon, il che è stato fantastico!”. L’attore ha poi aggiunto: “Il provino è stato molto divertente, perché mi piaceva la sceneggiatura. L’anno scorso ne ho fatto una lettura con i registi e, sono andato in Inghilterra e ho fatto il test sul Falcon e poi ne ho fatti altri due negli studios di Los Angeles.”
Il nuovo Ian non ha ancora incontrato Harrison Ford e non ha ancora parlato con lui del ruolo, ma confessa di essere sempre stato un grande fan del personaggio: “Ricordo quando fingevo di essere Ian Solo da bambino. Negli ultimi film che ho fatto sono stato un cowboy, poi un soldato e ora Ian, quindi posso dire che il bambino che è in me si sta proprio divertendo.”
Donald Glover è apparso in un’intervista da Ellen DeGeneres e ha parlato della reazione che hanno avuto i suoi genitori quando hanno appreso la notizia e di quando ha ricevuto il suo primo giocattolo, che era appunto una action-figure di Lando: “Mia madre continuava a dirmi di non rovinarla, perché Billy Dee Williams [l’originale interprete di Lando] era il suo attore preferito.”
Altri contenuti per Solo: A Star Wars Story
Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story
Contenuti più Letti