Alcatraz, James Foley da Cinquanta Sfumature alla regia di un nuovo escape movie

Alcatraz, James Foley da Cinquanta Sfumature alla regia di un nuovo escape movie
INFORMAZIONI FILM
di

Come riporta quest'oggi Collider, il regista James Foley (Cinquanta Sfumatura di Nero, Cinquanta Sfumature di Rosso) ha firmato in queste ultime ore il contratto per dirigere un nuovo escape movie chiamato Alcatraz, dal nome della famosissima Isola Prigione al largo di San Francisco.

Prodotto dalla Thunder Road e dalla Hollywood Gang, il film seguirà la storia di un rapinatore di banche spedito dopo l'arresto alla prigione che dà il nome al progetto, dalla quale ovviamente tenterà di evadere con ogni mezzo a sua disposizione.

Alcatraz si basa comunque sulla vera storia di Frank Morris, un rapinatore che aiutò realmente altri tre prigioniere a fuggire dalla prigione rinominata The Rock nel giugno del 1962. Interessante il fatto che questi fuggiaschi siano ancora oggi nella lista dei "Most Wanted" dello U.S. Marshall Service, a quasi sessant'anni dalla loro evasione.
La fuga di Morris e compagnia è stata già raccontata nel film Fuga da Alcatraz del 1979, a sua volta basato sull'omonimo libro di J. Campbell Bruce e interpretato da Clint Eastwood.

Alcatraz è stato scritto da Mackanzie Jeffers, autore dello script di Death Sentence nel 2007, il film che lanciò sulla scena internazionale il talento di James Wan. Ma Jeffers è stato anche sceneggiatore di The Grey con Liam Neeson, co-scritto con il regista Joe Carnahan.