Aladdin: Will Smith è il Genio nella nuova clip del live action

di

Atteso nelle sale il prossimo 22 maggio, Aladdin di Guy Ritchie è uno dei titoli di punta del 2019 targato Disney. Dopo il teaser trailer di qualche tempo fa è stata diffusa una nuova clip che mostra molto bene il look del Genio, interpretato da Will Smith, dopo le polemiche seguite alla diffusione delle prime foto che ritraevano il personaggio.

Per combattere il perfido Jafar, Aladdin e Abu si uniscono alla principessa Jasmine per salvare Agrabah dalle grinfie del gran visir e del suo scagnozzo, Hakim. Ad aiutarli una lampada magica che al suo interno ha un Genio, in grado di esaudire tre desideri.
Aladdin è ispirato all'omonimo Classico d'animazione Disney del 1992 e alle novelle orientali de Le mille e una notte.
Il cast di Aladdin - diretto dal regista di Sherlock Holmes e King Arthur - Guy Ritchie, comprende Mena Massoud nel ruolo del protagonista, Aladdin, affiancato da Will Smith nei panni del Genio, Naomi Scott in quelli di Jasmine. Marwan Kenzari è Jafar e Navid Negahban il sultano.
Il film è tra i titoli Disney ad aver creato maggior scalpore e diverse polemiche dopo la diffusione delle prime foto che ritraggono alcune sequenze del film.
La pellicola d'animazione del 1992 vinse il premio Oscar alla miglior colonna sonora per Alan Menken e quello alla miglior canzone per A Whole New World (Il mondo è mio), di Alan Menken e Tim Rice.