Aladdin: Will Smith condivide il character poster del suo Genio

Aladdin: Will Smith condivide il character poster del suo Genio
di

Will Smith, tramite il suo account Instagram, ha diffuso in rete il character poster del suo personaggio, il Genio della Lampada, nel remake in live-action Disney di Aladdin.

L'immagine del suo Genio è accompagnata da un'iniziativa benefica promossa dalla stessa Disney, come spiegato dallo stesso Smith nella didascalia sottostante il poster: "Vorresti essere il Genio per un giorno? Concedi a un amico un desiderio e taggali con l'hashtag #FriendLikeMe. Per ogni post da oggi fino al 24 maggio, la Disney donerà da 5$ a 1 milione di dollari a @MakeAWishAmerica! Friend Like Me.org".

Adattamento cinematografico del celebre film d'animazione della Disney del 1992, nel nuovo remake in live-action Mena Massoud vestirà i panni del protagonista Aladdin mentre Naomi Scott si calerà in quelli di Jasmine. Marwan Kanzari, invece, sarà il villain della pellicola, il temibile Jafar mentre, a dare volto e fattezze all'iconico personaggio del Genio sarà come detto Will Smith. Proprio Massoud e Smith hanno rivelato recentemente di aver improvvisato una scena insieme sul set di Aladdin.

Secondo le stime più recenti degli analisti, la pellicola diretta da Guy Ritchie dovrebbe debuttare al box-office con una cifra inserita in una forbice tra i 70 e i 90 milioni di dollari, che potrebbe ampliarsi fino a raggiungere la soglia dei 115 milioni nei primi quattro giorni di programmazione. Staremo a vedere se si tratterà di un altro successo globale per Disney dopo quello stratosferico di Avengers: Endgame. Quest'estate, poi, ci saranno anche Toy Story 4 e Il Re Leone ad ampliare gli incassi della Casa di Topolino.

Aladdin approderà nelle sale di tutto il mondo il 20 maggio 2019.