Aladdin vola al box office americano e debutta con 105 milioni!

Aladdin vola al box office americano e debutta con 105 milioni!
di

E' Variety a confermare lo strepitoso esordio al box office di Aladdin, che ha confermato le ultime previsioni debuttando con un totale di 105 milioni di dollari incassati nel primo weekend del box office domestico.

Il live-action diretto da Guy Richie firma così il sesto miglior risultato del weekend che precede il Memorial Day, il cui record di 139 milioni rimane stabilmente nelle mani di Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, altra pellicola targata Disney. Aladdin inoltre ha dominato il mercato internazionale con 121 milioni incassati in 56 paesi.

Facciamo notare che il nuovo remake di un classico Disney, al contrario dei risultati sotto le aspettative del Dumbo di Tim Burton, ha surclassato le previsioni iniziali che indicavano un potenziale esordio da 75-85 milioni.

Remake del classico animato uscito nel 1992, che a sua volta è stato un grande successo con 502 milioni di dollari incassati e due premi oscar per la miglior canzone e la miglior colonna sonora - il nuovo Aladdin vede Mena Massoud nei panni del protagonista con Naomi Scott nel ruolo di Jasmine e Will Smith a dare vita al Genio.

Nonostante la tiepida accoglienza riservata dalla critica, il successo di Aladdin nei confronti del pubblico è testimoniato anche dall'Audience Score di Rotten Tomatoes, che al momento si attesta sul 93%. Al contrario del passato, il punteggio in questione viene ora deciso solamente da spettatori che hanno effettivamente comprato il biglietto del film.

Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo alla nostra recensione di Aladdin.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3