Aladdin: ecco il videoclip della nuova versione di A Whole New Word!

Aladdin: ecco il videoclip della nuova versione di A Whole New Word!
di

Disney ha diffuso in rete il videoclip ufficiale di A Whole New World, la nuova versione del celebre brano "Il mondo è mio" cantata da ZAYEN e Zhavia Ward per il live-action di Aladdin.

Potete trovare il video in calce alla notizia. Il brano è una reimmaginazione di quella che ad oggi rimane la canzone più iconica del film animato originale. La colonna sonora del film sarà pubblicata domani, 10 maggio.

A Whole New World, composta originariamente da Alan Mencken su un testo di Tim Rice, era cantata da Brad Kane e la vincitrice del Tony Award Lea Salong. Il brano ha ottenuto il premio Oscar per la Miglior Canzone Originale e l'ambitissimo Grammy Award per la Canzone dell'Anno, prima e unica vittoria di un brano targato Disney in quella categoria. Il film uscito nel 1992 ha anche vinto il premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora.

Diretto da Guy Ritchie, Aladdin arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 maggio, due giorni in anticipo rispetto alla release americana. Nel cast del film troveremo Mena Massoud nei panni di Aladdin e Naomi Scott in quelli della Principessa Jasmine. Il Genio, personaggio che ha fatto molto discutere per le sua immagini promozionali, sarà invece interpretato da Will Smith. Nel frattempo potete dare un'occhiata alle primi commenti della stampa americana su Aladdin.