Aladdin: il produttore parla di Jasmine e del look del Genio

Aladdin: il produttore parla di Jasmine e del look del Genio
di

Nel corso di una recente intervista con Variety Dan Lin, uno dei produttori del nuovo live-action della Disney Aladdin, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il look del Genio e sulla co-protagonista della storia, Jasmine.

Per quanto riguarda il personaggio interpretato da Will Smith, il produttore ha affermato: "Sarà un grande genio blu, con una lunga coda, è un personaggio tanto ingombrante quanto divertente. Avrà uno stile molto riconoscibile, dal sapore hip-hop."

Su Jasmine, impersonata da Naomi Scott, Lin ha parlato delle differenze che caratterizzano questa versione live-action del personaggio da quella del film d'animazione. "Ha davvero una forza tutta sua, una sua indipendenza, aspira a qualcosa di più grande, sentiamo che vuole diventare il nuovo sultano per aiutare il suo popolo", ha detto Lin. "Nel film d'animazione non aveva un vero e proprio obiettivo, la sensazione è che fosse lì solo per incontrare il protagonista. Qui però vuole fare di più, vuole salvare il suo mondo, vuole lasciare un segno, vuole fare la sua parte nel guidare il suo popolo."

L'adattamento cinematografico in live-action di Aladdin è diretto da Guy Ritchie, su una sceneggiatura scritta a sei mani da Ritchie in collaborazione con John August e Vanessa Taylor. Il premio Oscar Alan Menken si occuperà della colonna sonora della pellicola, che oltre alle canzoni più amate del classico Disney presenterà anche brani totalmente originali composti per questa versione live-action.

Mena Massoud è Aladdin, un ladro che, nella città di Agrabah, fa la conoscenza della principessa Jasmine (Naomi Scott). Per conquistare il suo amore e per sconfiggere il temibile Jafar (Marwan Kenzari), Aladdin si affiderà al Genio (interpretato da Will Smith), il quale potrà esaudire tre suoi desideri... nel cast anche Navid Neghaban nei panni del Sultano, Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia (un personaggio originale che non appariva nel film d'animazione), Billy Magnussen nel ruolo del Principe Anders (come Dalia, un personaggio originale) e Numan Acar in quello di Hakim.

Aladdin arriverà nelle sale il prossimo 24 maggio 2019 e sarà uno dei tanti nuovi live-action programmati dalla Disney.