di

Walt Disney Pictures ha diffuso in streaming un nuovo video promozionale per il remake in live-action di Aladdin, in cui gli attori raccontano la propria esperienza sul set di Guy Ritchie.

Nel filmato vediamo anche il making of del film, con tutta la crew impegnata nelle riprese desertiche della pellicola in uscita. "Quello che amo di più di Aladdin è che si tratta di una fiaba ambientata in un'altra parte del mondo. Nel mondo di Agrabah. E' stato davvero incredibile rendersi conto una volta sul set che avevano costruito davvero un'intera città", dice Mena Missoud, interprete del protagonista. "Volevamo girarlo nel modo più autentico possibile - rivela il produttore Dan Lin - quindi abbiamo deciso di girare in vere location".

"Abbiamo girato in Giordania - aggiunge Will Smith, che dà vita a una performance elettrizzante nei pani del Genio della lampada - e si può genuinamente sentire il peso della storia attraverso la sabbia. Penso che questo doni un ulteriore livello di realismo".

Il regista Guy Ritchie ha parlato della rappresentazione culturale della pellicola: "Nel creare Agrabah volevamo ottenere il giusto bilanciamento tra i vari riferimenti, per questo avevamo un team che ci dava suggerimenti sulla cultura di quei popoli per garantire un ritratto autentico". Dan Lin ha continuato sempre a proposito della creazione della città principale: "E' chiaro che Agrabah trae ispirazione dall'Arabia, ma anche da altre culture e devo dire che la scenografa Gemma Jackson e tutta la nostra crew hanno fatto davvero un lavoro straordinario". Infine, proprio la Jackson ha commentato: "Era davvero importante che Agrabah venisse percepita come una vera location".

Aladdin approderà nelle sale italiane il 22 maggio 2019. Si tratt del secondo live-action Disney dell'anno dopo il Dumbo di Tim Burton. Seguiranno poi Il Re Leone di Jon Favreau e Maleficent 2 con Angelina Jolie ed Elle Fanning.

Quanto è interessante?
3