Aladdin: il Genio di Will Smith in una nuova promo art

Aladdin: il Genio di Will Smith in una nuova promo art
di

Nonostante Will Smith compaia nella cover di Entertainment Weekly di qualche settimana fa, i fan non hanno potuto ammirare il look da Genio dell'attore, scelto per interpretare uno dei personaggi più iconici del Classico disneyano Aladdin. Ora grazie ad alcune promo art pubblicate su Instagram si può dare un primo sguardo al personaggio.

La promo art pare sia presa da una serie di tazze che la Disney sta progettando per la promozione del film.
Dopo che il suo aspetto anonimo nella cover aveva scatenato i fan, Will Smith si era affrettato a precisare che in realtà sarebbe stato blu per la maggior parte del film.
Smith ha spiegato quanto sia stato terrificante pensare alla performance leggendaria di Robin Williams come doppiatore nel film animato:"Ogni volta che rifai qualcosa di iconico è sempre terrificante. La domanda è sempre: dov'è la carne lasciata sull'osso? Robin non ha lasciato molta carne con il personaggio. Ha infuso al personaggio una versione senza tempo di sé stesso. Ho iniziato a sentirmi sicuro di poter offrire qualcosa che fosse un omaggio a Robin Williams ma che fosse musicalmente diverso. Il sapore del personaggio è diverso, abbastanza unico, in una corsia diversa rispetto al tentativo di competere".
Guy Ritchie dirige il live action di Aladdin con protagonisti Mena Massoud nel ruolo del giovane ladruncolo protagonista, Naomi Scott in quello di Jasmine, Will Smith nella parte del Genio e Marwan Kenzari in quella di Jafar.
Aladdin s'ispira alle celebri novelle originali de Le mille e una notte.