Aladdin, un'anteprima per gli ospiti di Disneyland

Aladdin, un'anteprima per gli ospiti di Disneyland
di

C'è grande attesa per Aladdin, il remake live-action del classico Disney del 1992. Il film verrà distribuito a partire dal 24 maggio di quest'anno ma, per gli ospiti di Disneyland, questo weekend è prevista una sorpresa sicuramente molto gradita.

Un'anteprima esclusiva del film diretto da Guy Ritchie e con protagonisti Mena Massoud e Naomi Scott sarà, infatti, proiettata per un tempo limitato presso il Main Street Opera House, a bordo delle navi della Disney Cruise Line e come parte dell'attrazione del Walt Disney Presents ai Disney Hollywood Studios.

Disneyland, in effetti, non è nuovo a questo genere di iniziative. Al Sunset Showcase Theater del Disney's California Adventure Park, infatti, nel corso degli anni hanno avuto luogo le anteprime di più di un blockbuster prodotto dalla casa di Topolino: parliamo, ad esempio, di successi come La Bella e La Bestia, Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Gli Incredibili 2, Doctor Strange e Thor: Ragnarok.

Nell'attesa, comunque, cominciano ad emergere dettagli sempre più numerosi sul film con Will Smith nei panni del Genio. Ritchie ha ultimamente parlato della colonna sonora, dichiarando che la volontà è stata quella di non stravolgere la soundtrack storica, accontentandosi di aggiungere un paio di canzoni inedite piuttosto che tentare di modificare le classiche. "Sono passati ventisei anni, il mondo è andato avanti, ovviamente ci sono stati dei cambiamenti, è un aspetto inevitabile del tempo. Essenzialmente, però, la colonna sonora è la stessa, l'abbiamo solo arricchita con un paio di nuovi pezzi" ha dichiarato il regista. Le nuove canzoni sono state scritte da Alan Menken, compositore della colonna sonora del '92, in collaborazione con Benj Pasek e Justin Paul.