Al WOW Spazio Fumetto si terrà la mostra di Star Wars il 19 marzo

di

Il 19 marzo presso il museo WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) si terrà una mostra dedicata a Star Wars: dal fumetto al dinema... e ritorno.

La mostra nasce in collaborazione con l’Associazione Galaxy, La Bettola di Yoda, 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base e la partecipazione di Panini Comics. In mostra saranno esposti tavole originali di autori italiani e stranieri, tra cui un prezioso omaggio realizzato appositamente da Milo Manara, albi provenienti da tutto il mondo (dal mitico n. 1 americano a quello italiano, fino agli albi giapponesi e a quelli autografati), gadget rarissimi, manifesti cinematografici, foto di scena, grafiche, statue, accuratissime riproduzioni dei costumi usati per il film, postazioni multimediali, video, diorami in LEGO e modellini provenienti dagli archivi del Museo e delle associazioni di fans coinvolte.

Interverranno (tapiro permettendo): Valerio Staffelli, appassionato e collezionista Star Wars, i disegnatori ufficiali Star Wars Luca Bertelè e Jacopo Camagni che disegneranno per il pubblico, il pianista Fabrizio Spaggiari e i figuranti ufficiali della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. Ospiti speciali per la Festa del Papà: Darth Vader e Luke Skywalker. Sarà presente anche Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano Ingresso libero all’evento (Ingresso alla mostra intero 5 euro, ridotto 3 euro).