Al via le riprese del prossimo cinecomic di casa DC: Shazam!

di

Come promesso, le riprese del prossimo cinecomic della DC Comics, Shazam!, sono ufficialmente iniziate. Ad annunciarlo il regista della pellicola, David F. Sandberg (Annebelle: Creation), che ha postato delle foto e video dal set che potete trovare dopo il salto.

Ricordiamo che il personaggio di Shazam! sarà interpretato da Zachary Levi, star del serial tv di culto Chuck e interprete di Fandral in due film della saga cinematografica su Thor mentre il giovane Asher Angel interpreterà il piccolo Billy Batson.

Il cast includerà anche Mark Strong, interprete del villain della pellicola, il malvagio Dottor Sivana. Altri membri del cast includono Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Ian Chen e Jovan Armand, ma anche l'attore Ron Cephas Jones (Marvel's Luke Cage) nel ruolo del "Mago" Shazam.

La sceneggiatura del cinefumetto della DC Entertainment è stata scritta da Henry Gayden e Darren Lemke. Inizialmente nel film era prevista anche la partecipazione di Dwayne 'The Rock' Johnson nei panni dell'antieroe Black Adam; successivamente la produzione ha deciso di escluderlo e di sviluppare una pellicola stand-alone totalmente dedicata al suo personaggio.

Secondo delle voci di corridoio tutt'altro che confermate, nella pellicola potremmo vedere un cameo di Henry Cavill nei panni di Superman.

Shazam! uscirà nei cinema il 5 aprile 2019; il secondo titolo del 2019 sarà Wonder Woman 2, in arrivo a novembre 2019, ma potrebbe esserci anche un terzo titolo in arrivo: Suicide Squad 2.

Let’s go!⚡️

Un post condiviso da David F. Sandberg (@ponysmasher) in data: