Al box office è gara fra Mission: Impossible - Fallout e Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Al box office è gara fra Mission: Impossible - Fallout e Ritorno al Bosco dei 100 Acri
di

Il box office nordamericano sembra essere sempre di più una battaglia a due tra Ritorno al Bosco dei 100 Acri e il nuovo film di Christopher McQuarrie, Mission: Impossible - Fallout.

Entrambi i titoli infatti hanno incassato rispettivamente un totale di $30 milioni negli ultimi tre giorni. Il nuovo arrivato, The Spy Who Dumped Me con Mila Kunis, ha aspettative ben più basse, che si aggirano tra i $10 e $15 milioni.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri è l'adattamento live-action della Disney basato sui personaggi di Winnie the Pooh. Ewan McGregor interpreta la versione adulta del vecchio amico di Winnie the Pooh, Christopher Robin, che ora è un uomo d'affari che ha perso il senso dell'immaginazione. Si ricongiunge con i suoi amici di peluche - tra cui Tigro, Ih-Oh e Pimpi - che lo aiuteranno a trovare la sua strada nel mondo. Il film è diretto da Marc Forster su una sceneggiatura di Alex Ross Perry e Allison Schroeder.

Durante il suo primo week-end di programmazione, invece, Mission: Impossible - Fallout ha stabilito il nuovo record della saga per il miglior week-end d'apertura incassando $61,2 milioni. Il suo predecessore, Mission: Impossible - Rogue Nation, nel 2015 perse solo il 48% durante il suo secondo fine settimana. Se Fallout dovesse dimostrare una tenuta simile, allora scalzerebbe Ritorno al Bosco dei 100 Acri dalla vetta della classifica al botteghino domestico.

Il thriller fantascientifico della Fox The Darkest Minds, invece, spera di raccogliere circa $8 milioni durante il suo primo week-end di programmazione. Il primo obiettivo del film è quello di pareggiare i costi di produzione, stimati sui $34 milioni. Basato sul romanzo di Alexandra Bracken, il film è interpretato da Amandla Stenberg, Mandy Moore e Gwendoline Christie e racconta di un gruppo di adolescenti che sono in fuga dal governo dopo aver misteriosamente ottenuto dei superpoteri.