Akira: le riprese del live-action di Taika Waititi inizieranno quest'estate

Akira: le riprese del live-action di Taika Waititi inizieranno quest'estate
di

In precedenza è stato comunicato che il live-action di Akira sarà girato in California, ma adesso un nuovo report più preciso suggerisce che le riprese inizieranno quest'estate, con Leonardo Di Caprio in qualità di produttore e Taika Waititi nel ruolo di regista.

Secondo un servizio di Discussing Film, le riprese di Akira avranno inizio a Los Angeles dal prossimo 15 luglio, con Michael Golamco che è stato incaricato di collaborare alla stesura della sceneggiatura del film con Waititi.

Finora non è arrivata nessuna conferma ufficiale a supporto del report di DF, ma nessuno è rimasto troppo stupito da questa voce: all'inizio di quest'anno infatti è emerso un massiccio incentivo fiscale che è stato assegnato dallo stato della California per l'inizio della produzione, e se il rapporto del programma di credito fiscale TV & TV della California Film Comission è giusto, allora la produzione intascherà un credito d'imposta di $18,5 milioni.

"Siamo entusiasti dell'opportunità di girare Akira in California," ha detto a proposito di questo incentivo Ravi Mehta, Warner Bros. Pictures EVP di produzione fisica e finanza. "La disponibilità di membri dell'a troupe di prim'ordine, oltre all'ampia varietà di scelte di posizione e di tempo prevedibile, non sono secondi a nessuno."

Per ricevere effettivamente questo credito d'imposta, Akira avrebbe bisogno di iniziare le riprese il prima possibile, quindi ha senso che la Warner Bros. Pictures voglia velocizzare le cose.

Per ulteriori aggiornamenti, vi informiamo che nelle scorse settimane è stata fornita anche una prima sinossi di Akira.