Akira: Justin Lin in lizza per la regia?

di

Ad Hollywood, sicuramente, l'adattamento cinematografico di Akira è uno dei più problematici di sempre. Il progetto, in cantiere da svariati anni, non ha mai visto la luce del sole e, nonostante i numerosi tentativi, è sempre stato cancellato e/o abbandonato dalla Warner Bros. Pictures.

Dal 2002 si sono avvicendati 'dietro la macchina da presa' (per cosi dire...) una serie di registi, tra i quali Stephen Norrington, Gary Whitta, Albert Hughes, Ruairi Robinson e Jaume Collet-Serra. In particolare, quest'ultimo, ci ha messo tutta l'anima per portare il progetto a termine, arrivando ad ingaggiare persino una piccola parte del cast ma senza andare più lontano dalla fase della pre-produzione.

Ora sembra che la Warner voglia riprovarci, per l'ennesima volta. E Jeff Sneider ha svelato che lo studio sembra intenzionato a trovare un altro regista in grado di poter - finalmente - dare semaforo verde alla pellicola. Secondo queste indiscrezioni, sarebbe Justin Lin (Star Trek Beyond) la prima scelta dello studio per dirigere l'adattamento cinematografico. Ovviamente, almeno allo stato attuale, si tratta solo di un rumor ma, sicuramente, ne sentiremo ancora parlare nelle prossime settimane. Ricordiamo che Dante Harper ha firmato la stesura più recente del copione.