Akira: Jordan Peele racconta perchè non sarà alla regia del film

di

La Warner Bros. sta lavorando all'adattamento live-action del manga di Katsuhiro Otomo, Akira, da cui nel 1988 venne tratto un bellissimo film d'animazione. Secondo quanto riportato nelle scorse settimane, la Warner era intenzionata ad affidare la regia a Jordan Peele, in questi giorni alla ribalta per la sua opera prima, Scappa - Get Out.

Dopo la notizia del possibile coinvolgimento di Peele non erano arrivate conferme e nelle scorse ore è stato lo stesso regista a spiegare perchè non dirigerà lui il film:"Lo farei volentieri, se la storia lo giustificasse. Akira è uno dei miei film preferiti e credo che questo tipo di storia giustifichi il più grosso budget possibile. Ma la domanda che mi sono posto è: voglio davvero lavorare a del materiale pre-esistente oppure voglio creare qualcosa di nuovo? E la risposta è stata che voglio creare qualcosa di nuovo."
Per Jordan Peele si parla di un possibile coinvolgimento nel film The Flash, al momento rimasto senza regista.
Dopo le rinunce di Jaume Collet-Serra e George Miller, in lizza per la regia di Akira rimangono al momento Daniel Espinosa e David Sandberg.

Quanto è interessante?
5