Akira: 20000 spettatori per la proiezione celebrativa di ieri

di

Un successo... esplosivo, quello del primo esponente della nuova serie Nexo Anime. 20mila, difatti, gli spettatori che hanno preso d'assalto i cinema della penisola per vedere/rivedere questo grande classico della cinematografia nipponica in una versione tecnicamente al top.

L'evento di ieri è risultato essere il terzo film più visto di ieri, con la miglior media copia della giornata. Anche l'evento da noi portato avanti presso il cinema Adriano, in collaborazione con Nexo Digital, Massimo Ferrero Cinemas e Dynit si è rivelato un successo: sala piena, ospiti speciali, DVD omaggio offerti da Dynit e spettatori visibilmente entusiasti.
Un successo che fa ben sperare per il seguito dell'iniziativa, che proseguirà il 26 giugno con Madoka Magica, un'opera che ha rivoluzionato profondamente il genere reso celebre da serie come Creamy e Sailor Moon. Con il suo approccio innovativo e travolgente, Madoka Magica ha rappresentato per le maghette ciò che Evangelion fece per i robottoni: un vero e proprio spartiacque. La colonna sonora straordinaria è composta da Yuki Kajiura e il progetto originale vanta la collaborazione di due maestri dell'animazione giapponese contemporanea, Akiyuki Shinbou (regia) e Gen Urobuchi (sceneggiatura).
Madoka Magica è il secondo titolo della linea Nexo Anime i cui prossimi appuntamenti comprenderanno l'attesissimo Evangelion 3.0 (25 settembre) e Wolf Children (13 novembre).

Quanto è interessante?
0