AKA Jimmy Picard: Benicio Del Toro protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

Il premio Oscar Benicio Del Toro (Paura e delirio a Las Vegas, Sin City) reciterà nel prossimo film diretto dal regista francese Arnaud Desplechin (Racconto di Natale) e intitolato AKA Jimmy Picard. Adattamento dello studio Reality and Dream: Psychotherapy of a Plains Indian, scritto dallo psicanalista George Devereux, è interpretato anche da Mathieu Amalric (Lo scafandro e la farfalla) e Gina McKee (Jimmy Grimble).

Pubblicato nel 1951, il lavoro di Devreux si concentra su un soldato nativo americano con l'alias Jimmy Picard (Del Toro) che, dopo la seconda guerra mondiale riporta una malattia psicosomatica. Picard lavora sul suo disturbo con Devereux (Amalric), e tra i due si forma un legame d'amicizia che si spinge oltre il rapporto medico e professionale.

Del Toro, Oscar come attore non protagonista nel 2001 per Traffic di Steven Soderbergh, sarà visibile nelle sale italiane dal prossimo 19 ottobre con Le belve diretto da Oliver Stone. La produzione di AKA Jimmy Picard partirà la prossima settimana nello Stato del Michigan.