Air di Ben Affleck arriva al cinema in Italia con Warner Bros: svelata la data d'uscita

Air di Ben Affleck arriva al cinema in Italia con Warner Bros: svelata la data d'uscita
di

A pochi giorni dalla pubblicazione del trailer ufficiale di Air, il nuovo film diretto e interpretato da Ben Affleck, Warner Bros Italia ci ha appena confermato la data d'uscita del titolo nei cinema nostrani.

Intitolato ufficialmente AIR - La Storia del Grande Salto, il film sarà nei cinema italiani dal 6 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures. Diretto da Ben Affleck e con protagonisti Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Chris Tucker e Viola Davis, il film racconta la vera storia della nascita delle 'Air Jordan', le iconiche scarpe della Nike nate dalla collaborazione con il campione NBA Michael Jordan.

Nel film Matt Damon è il protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, autore dell'incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell'immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

Air di Ben Affleck è il primo film della MGM ad uscire con Warner Bros dopo l'accordo di distribuzione tra le due compagnie, e in streaming sarà distribuito in esclusiva da Prime Video.