Ahsoka Tano come Gandalf: il suo Easter egg potrebbe far luce sul suo passato

Ahsoka Tano come Gandalf: il suo Easter egg potrebbe far luce sul suo passato
di

Come preannunciato da J.J. Abrams, Ahsoka Tano è tornata in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma la sua apparizione potrebbe raccontare più cose del suo passato di quante credevamo: a suggerirlo Dave Filoni, regista della serie Star Wars: Rebels, nella quale la guerriera Jedi fa la sua ultima apparizione.

Di seguito potreste trovare alcuni spoiler: "fuggite, schiocchi"!

L'ultima, epica battaglia che vede schierati Ribelli e Primo Ordine culmina nel tanto atteso scontro tra l'imperatore Palpatine e Rey, la quale grazie alla Forza riuscirà a mettersi in contatto con i grandi Jedi del passato: di lì a poco si udiranno chiaramente le voci di Qui-Gon Jinn (Liam Neeson), Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) e Anakin Skywalker (Hayden Christensen) in una Una scena avrà sicuramente fatto brillare gli occhi ai fan di Star Wars.

Tra gli spettacolari cameo vocali anche quello di Ashoka Tano (Ashley Eckstein) che però secondo il regista di Star Wars: Rebels non dovrebbe essere considerata un fantasma, contrariamente agli altri maestri divenuti emanazioni della Forza come Yoda prima di loro.

Nel tweet, che potete trovare in calce, Filoni infonde il dubbio nella fanbase di George Lucas: proprio come Gandalf nel secondo capitolo del Signore degli Anelli, Ahsoka non sarebbe morta, come tutti pensano, ma avrebbe piuttosto mutato la sua forma, inserendosi a metà strada tra i fantasmi Jedi e la guerriera che era.

Le vicende dell'apprendista di Anakin sono narrate nella serie animata diretta dallo stresso Filoni, ma in seguito alla battaglia di Endor, con cui la serie si conclude, non sappiamo cosa le sia successo.

La parte mancante del passato di Ahsoka potrebbe essere rivelato nella settima ed ultima stagione di Star Wars: Clone Wars, che verrà trasmessa su Disney+ e che ha già confermato la sua presenza.