Aggiornamenti sugli incassi di Black Panther e il secondo week-end

di

Come anticipato nella giornata di ieri, Black Panther, l'acclamato cinefumetto dei Marvel Studios, ha superato quota 500 milioni di dollari al box-office mondiale. Questo grazie ai 14.3 milioni di dollari incassati nella giornata di ieri, che hanno portato l'incasso in madrepatria di 300 milioni.

Attualmente, sta superando anche The Avengers del 2012: nello stesso periodo di tempo, il cinefumetto di Joss Whedon incassò poco meno, 280 milioni di dollari. Aggiungendo i 13.3 milioni a livello internazionale, per un totale di 228.1 milioni, l'incasso mondiale è già a quota 520.1 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, inoltre, il film potrebbe incassare 100 milioni di dollari o qualcosa di più anche nel suo week-end di programmazione, un dato incredibile se si rivelasse vero. A quanto pare, il calo che si registrerà dovrebbe essere soltanto del 41%.

Black Panther è diretto da Ryan Coogler, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole. L'attore Chadwick Boseman riprende i panni di T'Challa/Pantera Nera, dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Nel cast ci sono anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Martin Freeman, Danai Gurira, Angela Bassett, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Andy Serkis e Forest Whitaker.

Prodotta dai Marvel Studios, la pellicola è nei cinema italiani dal 14 febbraio. Rivedremo il personaggio di Pantera Nera all'interno di Avengers: Infinity War, in arrivo questo aprile in italia.