Addio a Raphaël Coleman, muore a 25 anni la piccola star di Nanny McPhee

Addio a Raphaël Coleman, muore a 25 anni la piccola star di Nanny McPhee
di

Lutto nel mondo del cinema: venerdì scorso, il 7 febbraio, è scomparso a soli 25 anni Raphaël Coleman, che da bambino recitò nel 2005 in Nanny McPhee - Tata Matilda, con Emma Thompson. A quanto pare Coleman, che aveva abbandonato la carriera artistica, ha avuto un collasso improvviso, e non aveva problemi di salute.

Dopo aver lasciato la recitazione, Raphaël Coleman aveva iniziato una carriera di biologo della fauna selvatica, prima di entrare a far parte del gruppo ambientalista Extinct Rebellion, gestendo i suoi account sui social media.

In uno straziante post su Twitter, nei giorni scorsi sua madre Liz Jensen ha scritto: "Riposa in pace amato figlio mio Raphael Coleman, alias Iggy Fox. È morto facendo ciò che amava, lavorando per la causa più nobile di tutte. La sua famiglia non poteva essere più orgogliosa di lui. Celebriamo tutto ciò che ha ottenuto nella sua breve vita e custodiamo la sua eredità."

Iggy Fox era appunto il nickname con cui Raphael postava i comunicati e le attività di Extinct Rebellion. Anche il patrigno del ragazzo, Carsten Jensen, gli ha reso omaggio su Facebook. "Suppongo che non ci sia nulla che ti faccia vedere la morte ingiusta e insignificante come quando muore un giovane", ha scritto. "È la vita stessa che è stata sabotata. È successo a mia moglie, Liz, il cui figlio più giovane, Raph di soli 25 anni, è morto venerdì scorso. È crollato senza precedenti problemi di salute nel mezzo di un viaggio e non c'è stato nulla da fare per salvarlo. Ho conosciuto Raph quando aveva 6 anni ed eravamo così vicini. Non ti dimenticherò mai."

Nanny McPhee ha avuto anche un sequel nel 2010, Tata Matilda e il grande botto (qui la nostra recensione).