Addio a John Singleton, il regista di Shaft aveva 51 anni

Addio a John Singleton, il regista di Shaft aveva 51 anni
di

Come detto qualche giorno fa, le situazioni del regista John Singleton erano peggiorate drasticamente ed ora, come annuncia il sito Deadline, sfortunatamente, il filmaker è venuto a mancare nella giornata di ieri.

Il filmaker aveva avuto un infarto che lo aveva portato ad essere in coma farmacologico. Dopo aver capito che non ci fosse nient'altro da fare, sembra che la famiglia abbia preso la dolorosa quanto drastica decisione di smettere di tenerlo in vita in maniera artificiale.

"Vogliamo ringraziare gli straordinari dottori al Cedars-Sinai Hospital per la loro cura esperta e la gentilezza, e vogliamo nuovamente ringraziare i fan, gli amici e i colleghi di John per tutto l'amore ed il supporto che hanno mostrato in questo momento delicato" hanno scritto i familiari in un comunicato stampa diffuso in rete.

All'età di 24 anni, Singleton fece la storia facendo sì che il suo Boyz n the Hood del 1991 gli valesse la candidatura a miglior regista ai Premi Oscar: era la persona più giovane ad ottenere quella candidatura e la prima afroamericana. Dopo svariati film e il video musicale Remember the Time di Michael Jackson, il filmaker si è fatto notare nel 2000 per il film di Shaft e per il successo 2 Fast 2 Furious. Dopo alcuni film meno di successo, Singleton si è dedicato alla televisione con progetti come Empire, American Crime Story e Snowfall.

Il regista aveva 51 anni.