Addio a Dick Miller: l'attore dei Gremlins e Terminator è morto a 90 anni

Addio a Dick Miller: l'attore dei Gremlins e Terminator è morto a 90 anni
di

Variety riporta la notizia della morte di Dick Miller, un attore che, in carriera, ha recitato anche in classici del grande schermo, compresi i Gremlins e Terminator. Aveva 90 anni.

Miller vanta una lunga storia di collaborazioni con registi di alto profilo, compresi James Cameron, Ernest Dickerson, Martin Scorsese e John Sayles. Con Joe Dante ha lavorato di più, dal momento che l'attore ha recitato in tutti i suoi progetti.

La carriera di Miller è durata circa 60 anni e tra le sue apparizioni si ricorda anche quella in Piranha, film nel quale interpretava il ruolo di Buck Gardner, un agente immobiliare che voleva aprire un resort di fronte al Lost River Lake. Peccato che all'interno del lago ci fossero dei piranha geneticamente modificati, accidentalmente finiti nelle dolci acque di un paradiso che, alla fine, si rivelerà essere un vero inferno!

Dante lo ha definito "uno dei suoi più cari collaboratori", scrivendo, "Sono cresciuto guardando Dick Miller nei film degli anni '50 in poi ed ero veramente entusiasta di averlo nel mio primo film per Roger Corman ".

"- Joe Dante (@joe_dante), 31 gennaio 2019

... Abbiamo iniziato a lavorare insieme e in ogni sceneggiatura, da quel momento in poi, ho sempre cercato un ruolo per Dick - non solo perché fosse mio amico ma perché adoravo vederlo recitare! Lascia oltre 100 progetti, una biografia e un documentario dedicato. Non è male per un ragazzo che non ha quasi mai avuto un ruolo da protagonista.

edgarwright (@edgarwright), 31 gennaio 2019

RIP Dick Miller, sicuramente il re degli attori caratteristi. Una faccia simpatica e divertente in Gremlins (1 & 2), Piranha, l'originale Piccola Bottega degli Orrori, Not Of This Earth, After Hours e il mio preferito, Walter Paisley in 'A Bucket Of Blood'. Ogni suo ruolo era il nirvana del film di culto."

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1