Marvel

Addio ad Oreo, il tenero procione che ha ispirato il design di Rocket Raccoon nel MCU

Addio ad Oreo, il tenero procione che ha ispirato il design di Rocket Raccoon nel MCU
di

È una giornata triste per i fan dei cinecomic, ma anche dei film in generale. Oreo, il tenero e adorabile procione, che i Marvel Studios hanno preso come fonte d'ispirazione per portare Rocket Raccoon sul grande schermo, è morto nelle scorse ore in seguito ai primi sintomi di una malattia.

L'annuncio è stato diramato ufficialmente tramite un post su Facebook della casa nella quale l'animale era ospitato, corredato da diverse immagini che ritraggono il simpatico procione in compagnia di numerosi amici, venuti a fargli visita nel corso degli anni:

"I nostri cuori sono distrutti in seguito alla perdita del nostro migliore amico, il nostro Guardiano della Galassia Mr. Oreo Raccoon. Oreo ci ha lasciati nelle prime ore di questa mattina dopo una breve fase di malattia. Vogliamo innanzitutto dire grazie agli incredibili veterinari per il loro affetto e la loro compassione. Tesoro mio, divertiti lassù, oltre il Ponte dell'Arcobaleno. Spero che... anzi no, siamo certi che tutti ti ameranno esattamente come abbiamo fatto noi. Ci mancherai davvero tanto."

Oreo, che nel corso del tempo è diventato una vera e propria icona del mondo del cinema, è stato colui che ha permesso ai Marvel Studios (e, soprattutto, al regista James Gunn), di ricreare in maniera così perfetta e accurata i movimenti di un procione in live action, come il Rocket Raccoon doppiato, in originale, da Bradley Cooper.

Da parte nostra, non ci resta che esprimere le nostre più sentite condoglianze nei confronti di tutti coloro che, in un qualche attimo della loro vita, hanno avuto la straordinaria opportunità di interagire con il piccolo, ma indimenticabile animaletto a quattro zampe.

Quanto è interessante?
9

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn
  • +

Quanto attendi: Guardiani della Galassia Vol. 3

Hype
Hype totali: 68
72%
nd