Adam West vuole fare un cameo nel film di Batman di Ben Affleck

di

Il Batman originale vuole tornare in gioco. Nel corso di cinquant'anni, in cui si sono susseguiti moltissimi attori per il ruolo di Bruce Wayne e Batman, Adam West ha definito il personaggio donandogli arguzia, umorismo e divertimento, che negli ultimi tempi sono stati messi in ombra a favore di un oscuro e crudo realismo.

In una recente intervista, gli è stato chiesto se tornerebbe mai ad interpretare il ruolo che lo rese famoso, anche solo per una gag: "Mai, mai, mai, mai," ha dichiarato Adam West enfaticamente. Si percepisce come si sia lasciato alle spalle quei giorni speciali, ma il pensiero di poter apparire in un nuovo film live action dedicato al crociato incappucciato, come il Batman di Ben Affleck, è una storia diversa.

"Assolutamente", ha dichiarato West quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe fare un cameo. In realtà, sembra avere in mente anche un suggerimento per un’entrata in scena ad effetto. "Sai cosa mi piacerebbe fare? Quei ragazzi sono tutti dei meravigliosi talenti a modo loro, e si approcciano al loro ruolo in modo diverso, ma se io potessi approcciarmi in modo più oscuro, in modo più serio ovviamente, sarebbe tuttavia meraviglioso interpretare il padre di Bruce Wayne di ritorno dai morti. Tu sai che è stato ucciso, ma è tornato in una notte buia e tempestosa lacerata dai fulmini, attraverso una finestra della biblioteca. Bruce Wayne è lì e pensa: 'non sarò mai in grado di risolvere questo dilemma. Questa è la cosa più difficile della mia vita'. Il ritorno del vecchio padre, come un pipistrello, o quasi."

Anche se descritta così la scena apparirebbe assai esilarante, si tratta di una svolta narrativa simile al mondo alternativo di Flashpoint dei fumetti DC, dove Thomas Wayne, il padre di Bruce, è diventato Batman dopo che Bruce è stato ucciso in un vicolo al posto dei suoi genitori. Anche l’interprete cinematografico di Thomas Wayne, Jeffrey Dean Morgan, aveva parlato di una possibilità simile in precedenza.