Adam Sandler e il toccante tributo a Norm Macdonald: "Lo amavamo tutti a SNL"

Adam Sandler e il toccante tributo a Norm Macdonald: 'Lo amavamo tutti a SNL'
di

Uno dei volti storici del Saturday Night Live, Norm Macdonald, è morto ieri all'età di 61 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Il diffondersi della tragica notizia è stato accompagnato dall'arrivo di numerosi e toccanti post di cordoglio, alcuni dei quali inviati dagli amici e colleghi di lunga data. Tra questi anche Adam Sandler.

A dare la notizia ufficiale della morte di Norm Macdonald è stata la produttrice e amica di lunga data Lori Jo Hoekstra, che nel comunicato ha scritto: "Era molto orgoglioso della sua commedia. Non ha mai voluto che la diagnosi influisse sul modo in cui il pubblico o i suoi cari lo vedevano. Norm era un puro fumetto. Una volta scrisse che ‘uno scherzo dovrebbe sorprendere qualcuno, non dovrebbe mai assecondare’. Di certo non si è mai assecondato. Ci mancherà terribilmente".

Tra i tanti colleghi che si sono rivolti con un messaggio a Macdonald, c'è stato anche Adam Sandler, suo partner e amico dai tempi del Saturday Night Live, dove entrambi erano i volti di punta di quegli anni nel celebre programma comico statunitense: "Tutti noi amavamo Norm. Alcune delle più grasse risate della mia vita le ho fatte con lui. Era l'uomo più originale, divertente e quasi senza paura che conoscevamo. Un padre incredibile. Un grande amico. Una leggenda. Ti voglio bene amico".

Oltre ad essere colleghi al Saturday Night Live, Macdonald e Sandler sono apparsi insieme in numerosi film come Billy Madison e i più recenti Un weekend da bamboccioni e Jack e Jill. Nel doppiaggio, Macdonald ha lavorato a tutti i film della saga del Dottor Dolittle ed era nel cast vocale di Klaus - I segreti del Natale.

Dopo aver lasciato il Saturday Night Live nel 1998, Macdonald ha recitato nella sua serie comica, The Norm Show, dal 1999 al 2001.

A proposito di Sandler vi rimandiamo alla recensione di Hubie Halloween, mentre prossimamente rivedremo Adam Sandler nel film sportivo Hustle targato Netflix.