Adam McKay si dichiara interessato a dirigere un film su Silver Surfer!

Adam McKay si dichiara interessato a dirigere un film su Silver Surfer!
INFORMAZIONI FILM
di

Adam McKay, talentuoso regista dietro al successo di film come Anchorman, La Grande Scommessa e l'imminente Vice - L'Uomo nell'Ombra, nonché sceneggiatore di Ant-Man per i Marvel Studios, si dichiara interessato a narrare le gesta di un altro amato supereroe sul grande schermo: l'invincibile Silver Surfer.

Appassionato di fumetti fin dall'infanzia, McKay non ha mai nascosto di essere un amante del genere supereroistico. Ora, intervistato da Josh Horowitz durante un podcast di MTV, il regista statunitense ha espresso il suo profondo e sincero interesse nell'avere l'opportunità di trasporre in chiave cinematografica le avventure cosmiche del personaggio Marvel.

Queste le parole di McKay alla domanda "quale film Marvel ti piacerebbe dirigere?":

"Silver Surfer è il progetto a cui lavorerei. Farei di tutto per poter dirigere una pellicola incentrata sul personaggio perché, almeno a livello visivo, sarebbe paragonabile a quello che le Wachowski (Lana e Lilly, ndr) hanno costruito attorno alla mitologia di Speed Racer."

Oltre a questo, il regista di Vice rivela di ammirare in particolar modo la componente emotiva che un eventuale film sul personaggio potrebbe instillare all'interno del fenomeno dei cinecomic: "allo stesso tempo, vi è una grande ed emozionante storia all'interno di tutto ciò, in cui il personaggio si trova nella condizione di compiere una scelta per poter salvare il proprio pianeta. Sai, Norrin Radd (alter ego del Surfista Argentato nei fumetti, ndr) dovrebbe salvare il pianeta che...".

Dopodiché il regista si interrompe, pensando che sia la Fox a detenere i diritti del personaggio. Quando Horowitz lo corregge, ribadendo che i diritti Silver Surfer (così come quelli di molti altri) sono tornati a casa Marvel, McKay la butta sul ridere, dichiarando di voler immediatamente chiamare Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) per dare il via libera ai lavori.

E voi, sareste interessati a vedere una nuova riproposizione dell'araldo di Galactus sul grande schermo, magari affiancato da Avengers e Guardiani della Galassia? Il personaggio, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, ha esordito per la prima volta al cinema con il film I Fantastici Quattro e Silver Surfer, diretto da Tim Story, dove a prestargli la voce vi era l'attore statunitense Laurence Fishburne.