Adam Driver infiltra odio nel poster di BlacKkKlansman di Spike Lee

di

Un poster nuovo di zecca di BlacKkKlansman, l'ultimo film di Spike Lee, recentemente presentato al Festival di Cannes, è stato diffuso online e mostra i due protagonisti John David Washington e Adam Driver. Sulla Croisette il film di Spike Lee si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria e la distribuzione negli USA inizierà il 10 agosto.

BlacKkKlansman è l'adattamento cinematografico del libro Black Klansman, scritto dall'ex agente di polizia Ron Stallworth, e racconta la vera storia di un poliziotto che s'infiltrò nel Ku Klux Klan nel 1979. Lo scrittore, ora in pensione, mantenne la sua storia segreta fino al 2014 e non passò molto tempo prima che il suo libro venisse opzionato per un film, co-scritto, diretto e co-prodotto da Spike Lee.
Il poster di BlacKkKlansman vede i due protagonisti in piedi davanti ad un triangolo bianco che ricorda il cappuccio di un membro del Klan. La tagline recita 'Infiltrate Hate' e si allinea con il tema del film. Nei crediti si legge anche il nome di Jordan Peele, regista di Scappa - Get Out, tra i produttori della pellicola, insieme a Jason Blum e alla sua Blumhouse.
Nel trailer diffuso ad inizio giugno si vedono J.D. Washington nel ruolo di Stallworth e Adam Driver in quello del suo collega Flip Zimmerman, colui che partecipa agli incontri faccia a faccia con il Klan al posto di Stallworth. Nel trailer si vede anche Topher Grace nei panni del suprematista bianco David Duke, che viene ingannato da Stallworth durante una telefonata in cui finge di essere un nuovo entusiasta convertito alla causa. Washington da lontano coordina le indagini, come dimostrato dalla presenza del binocolo nel poster.
Il cast di BlacKkKlansman comprende John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, Robert John Burke, Corey Hawkins e Harry Belafonte.
Adam Driver è stato protagonista a Cannes nel tormentato film di Terry Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote e a fine 2017 è tornato a vestire i panni di Kylo Ren in Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
1
Adam Driver infiltra odio nel poster di BlacKkKlansman di Spike Lee