Ace Attorney, finalmente una foto di Hiroki Narimiya nei panni di Phoenix Wright

di

Grazie ad Anime News Network giunge in rete la prima immagine del look di Hiroki Narimiya (già Nobu nel live action tratto dal celebre shojo Nana) nei panni dell'avvocato difensore Phoenix Wright, dall'adattamento cinematografico della celebre serie di avventure grafiche a sfondo giudiziario di Capcom, Ace Attorney (Gyakuten Saiban).[Ulteriori info dopo il salto]

Il film, lo ricordiamo, sarà diretto da uno dei più grandi registi nipponici moderni, Takashi Miike (13 Assassins, solo per citare il suo ultimo successo) e vedrà tra i suoi protagonisti Takumi Saitō nei panni dell'infallibile procuratore Miles Edgeworth e Mirei Kiritani in quelli della giovane sensitiva Maya Fey.
Grazie alla rivista da cui proviene lo scatto, Otona Fami (rivista di videogiochi giapponese edita da Enterbrain) scopriamo anche la sinossi del film, che non differisce poi di molto da quella del gioco, e alcuni dettagli sulle battaglie in aula e la data di uscita.
Il film sarà ambientato in un Giappone attuale ma in cui il rapido aumento del tasso di criminalità ha indotto ad un rinnovamento del sistema giudiziario, che prevede ora la conclusione di un processo in tempi brevissimi: appena tre giorni (aggravando, di fatto, la già difficile posizione che avrebbero gli occupanti al banco degli imputati secondo la legislazione giapponese reale). Il giovane avvocato Phoenix Wright si ritroverà fra le mani, naturalmente, un caso assai difficile e scottante da sbrogliare...
Toei assicura che ci sarà un massiccio utilizzo di CG durante le battaglie in aula: visto quel che Miike è riuscito a realizzare in Yattaman, siamo sicuri che la lucida follia di cui è pieno il gioco troverà spazio anche nel film, con veri e propri 'scambi di colpi' a base di fumettosi "Obiezione!" e "Un attimo!". Speriamo di avere presto nuove news in proposito: nel frattempo, l'appuntamento nei cinema nipponici è fissato per l'11 febbraio.

Ace Attorney, finalmente una foto di Hiroki Narimiya nei panni di Phoenix Wright