About Ray: Elle Fanning veste i panni di un trans teenager nel primo trailer

di

Dopo aver vestito i panni della Bella Aurora in Maleficient, Elle Fanning cambia completamente stile e interpretazione vestendo i panni della protagonista in About Ray, il nuovo film di Gaby Dellal sulla storia di una ragazza che decide di cambiare sesso. È stato distribuito in queste ore il primo trailer del film.

La pellicola è attesa per il 18 settembre prossimo nelle sale cinematografiche americane, mentre per l'Italia non è ancora stata diffusa una release. Nel cast, oltre a Elle Fanning, ci saranno Naomi Watts e Susan Sarandon, nei panni della madre della protagonista. Il film vede contrapporsi la figura di Ramona e di Ray, la stessa persona che però cambia sesso nell'arco della pellicola per rispondere a una necessità interiore e per vincere la sensazione di sentirsi inadatto in un corpo che non ti appartiene.

Nel trailer Ray prova a spiegare a sua madre e a sua nonna, lesbica, le problematiche che lo affliggono e le necessità che risiedono nella sua convinzione di voler cambiare sesso, dapprima figlie di un capriccio poi necessarie per sentirsi a proprio agio nel proprio corpo. La regista, Gaby Dellal, è al suo quarto film da regista dopo Leaving del 2012, Angel Crest del 2011 e On a Clear Day del 2005. Vi lasciamo al trailer che trovate in calce.


Altri contenuti per 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta