Abel - Il figlio del vento: a settembre nei cinema e in anteprima al Giffoni

di

Abel - Il figlio del vento sarà presentato in anteprima nazionale durante la 46esima edizione del prestigioso Giffoni Film Festival, in concorso nella categoria Elements +10: la pellicola, che ha tra i protagonisti Jean Reno, Tobias Moretti e Manuel Camacho, arriverà nelle sale italiane dal 29 settembre.

Vi presentiamo oggi il poster ufficiale e la sinossi del film.

L’aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.
La storia della nostra aquila ha inizio nel nido in cui è nata. L’aquilotto primogenito scaccia il fratello più debole dal nido condannandolo a morte certa una volta caduto nel bosco. Ma il destino dà una mano al cucciolo: Lukas trova l’aquilotto, lo chiama Abel e decide di prendersene cura in segreto, offrendogli tutto l’amore e la compagnia che gli sono invece negati a casa. Sarà pronto Lukas, quando arriverà il tempo di restituire Abel alla natura selvaggia dalla quale proviene, a cominciare una nuova vita?
Abel - Il figlio del vento è un'intensa favola di scoperta e di speranza.

Abel - Il figlio del vento: a settembre nei cinema e in anteprima al Giffoni
Abel - Il figlio del ventoAbel - Il figlio del vento

Altri contenuti per Abel - Il figlio del vento