Abdellatif Kechiche mette all'asta la Palma d'Oro per finanziare un nuovo film

di

È notizia di qualche ora fa che lo stimatissimo regista Abdellatif Kechiche ha deciso di mettere all'asta la sua Palma d'Oro vinta per lo splendido La Vita di Adele nel 2013 al Festival di Cannes.

La decisione si è rivelata necessaria al fine di poter finanziare il suo attuale nuovo progetto, Mektoub, My Love, la cui produzione è stata interrotta poco tempo fa proprio a causa di problemi con il budget.

Kechiche ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni dell'Hollywood Reporter: «Al fine di aumentare i fondi necessari per il completamento della post-produzione senza ulteriori ritardi, la compagnia di produzione francese Quat'Sous sta attualmente vendendo memorabilia legati al lavoro di Kechiche. Gli articoli all'asta vanno dalla Palma d'Oro (Festival di Cannes 2013) ai dipinti a olio che hanno giocato un ruolo centrale nel La Vita di Adele».

La storia di Mektoub, My Love segue una giovane sceneggiatrice, Amin, che torna nella sua casa nel Mediterraneo per una vacanza estiva. Nel cast troveremo Lou Luttiau, Shain Boumediene e Ophelie Bau.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3