Aaron Paul: dopo Westworld vorrebbe impersonare Kurt Cobain in un biopic sui Nirvana

Aaron Paul: dopo Westworld vorrebbe impersonare Kurt Cobain in un biopic sui Nirvana
di

Aaron Paul è entusiasta di Westworld 3 e pare proprio che i fan potranno continuare ad apprezzarlo per molto tempo, dato che diventerà un personaggio centrale della serie. L'attore ha espresso però interesse anche nei confronti di altri progetti, e in particolare gli piacerebbe interpretare il famoso leader dei Nirvana.

L'occasione per parlarne gli è stata offerta durante una discussione con NME sul trailer-parodia di Weird-Al Yankovic, nel quale Paul si era divertito ad impersonare l'eccentrico musicista: "Credo che sia un genio... e il fatto che abbia avuto una difficile relazione con Madonna: un classico! Al è davvero una bella persona, sono un fan del suo lavoro da tutta la vita".

Yankovic non è l'unico artista ad aver attirato la sua attenzione al punto di volerlo interpretare, però: "Quando mi sono trasferito a Las Vegas, ho riflettuto un po' su Kurt Cobain e su tutto ciò che gli è successo. E io amo i Nirvana, Smells Like Teen Spirit è stato uno dei primi dischi che ho comprato con i miei soldi, quindi ho pensato che potrebbe essere interessante recitare nei suoi panni".

I biopic sui grandi musicisti rock sembrano avere particolare fortuna ultimamente, e nonostante Cobain sia famoso anche al pubblico cinematografico per i numerosi film e documentari che lo riguardano, forse è giunto il momento per una produzione sullo stile di Rocketman o Bohemian Rapsody. Cosa ne pensate? Aaron Paul potrebbe essere all'altezza del ruolo? Dopotutto ha avuto modo di dimostrare ampiamente una particolare propensione nei confronti di personaggi drammatici. Cobain, nel rivoluzionare la musica punk degli anni '90, ha attraversato periodi molto bui che lo hanno portato all'abuso di sostanze stupefacenti e al suicidio.

Intanto i fan si sono detti felici nel vedere Aaron Paul nel cast di Westworld 3.