Aaron Berg sarà lo sceneggiatore del film di Borderlands

INFORMAZIONI FILM
di

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Aaron Berg, lo sceneggiatore che ha già firmato G.I. Joe 3 e Section 6, si sta preparando per essere anche l'autore dell'adattamento cinematografico di Borderlands, il nuovo film prodotto da Lionsgate basato sul noto franchise di Gearbox Software.

L'action RPG in prima persona ha fatto il suo debutto nel 2009 su PlayStation 3 e Xbox360, per poi ritrovarsi declinato sia su PlayStation Vita che in un sequel nel 2012 e un pre-sequel nel 2014. In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta che si ritrova ai margini della galassia conosciuta: qui si inizia a cercare una condizione di vita migliore, che possa donare ricchezza sfruttando le numerose risorse minerarie messe a disposizione da questo nuovo mondo. Il pianeta, però, ha ben poco da offrire, in realtà, e la situazione peggiora quando le compagnie minerarie decidono di abbandonare il pianeta e anche gli abitanti degli insediamenti, che quindi sono chiamati a diventare predoni per poter sopravvivere.

A gestire la produzione del film saranno Avi Arad e Ari Arad, padre e figlio che si sono già occupati di Spider-Man in passato: entrambi hanno già descritto Borderlands come un action movie che sarà ambientato in uno scenario molto simile a quello di Mad Max, distopico, futuristico e dilaniato dalla miseria e dalla disgrazia. Il film sarà quasi sicuramente classificato con un rating R, pertanto non per tutti.