di

La performance di Bradley Cooper e Lady Gaga all'edizione numero 91 degli Academy Awards ha catapultato Shallow al primo posto dell'ultima Billboard Hot 100 Chart, pubblicata poche ore fa. La canzone più famosa di A Star is Born è balzata dalla ventunesima posizione alla vetta nel giro di una settimana, dopo aver toccato il quinto posto ad ottobre.

Bradley Cooper ha debuttato alla regia con A Star is Born, remake del film È nata una stella, e pellicola nella quale ha interpretato la star del country Jackson Maine, che scopre il talento della giovane Ally (Lady Gaga) e cerca di aiutarla ad imporsi nel panorama musicale e permetterle di arrivare al successo.
La colonna sonora ha aumentato del 153% le vendite, tra streaming e album, soprattutto grazie alla performance live di Lady Gaga e Bradley Cooper sul palco degli Oscar. Una performance che ha fatto molto parlare nei giorni successivi, quando media e fan hanno speculato sua una possibile love story tra i due, smentita da Lady Gaga in un talk show qualche giorno dopo.
Per Lady Gaga questa è la quarta hit in cui la popstar si piazza al primo posto, dopo Just Dance nel 2009, Poker Face nel 2009 e Born This Way nel 2011.
A Star is Born è stato candidato a otto premi Oscar, portandosi a casa soltanto il riconoscimento per la miglior canzone: Shallow, firmata Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3