A Star is Born: il film d'esordio di Bradley Cooper si guadagna la copertina di EW

A Star is Born: il film d'esordio di Bradley Cooper si guadagna la copertina di EW
di

A Star is Born, film che segnerà l'esordio alla regia dell'attore Bradley Cooper e che verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia, si è guadagnato la cover dell'ultimo numero di Entertainment Weekly.

Nel film, incentrato su una struggente storia d'amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che quando incontra la squattrinata artista Ally (Lady Gaga) rimane rapito dal suo talento e dalla sua particolare bellezza. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, ma Jack la convincerà a tornare sotto i riflettori: mentre la carriera di lei inizia a spiccare il volo, però, la loro relazione sarà messa a dura prova dalla battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

A Star is Born presenta canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Nel cast anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott. Il film è stato prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor, mentre Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry figurano come produttori esecutivi.

La sceneggiatura di A Star is Born è stata scritta da Eric Roth, Bradley Cooper e Will Fetters. Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 5 ottobre.

A Star is Born: il film d'esordio di Bradley Cooper si guadagna la copertina di EW