A Star is Born: il film di Bradley Cooper fuori concorso alla Mostra di Venezia

A Star is Born: il film di Bradley Cooper fuori concorso alla Mostra di Venezia
di

Verrà presentata fuori concorso all'imminente Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, la pellicola che segna il debutto di Bradley Cooper dietro la macchina da presa, A Star is Born. Il film, come ha anticipato in queste ore Deadline, verrà presentato in anteprima mondiale il 31 agosto e verrà poi presentato a Toronto.

A Star is Born racconta la storia di Jackson Maine (Bradley Cooper), star della musica country che un giorno scopre una sconosciuta di talento, Ally (Lady Gaga) e la aiuta ad entrare nel mondo della musica. Il successo repentino della ragazza si rivela controproducente per l'uomo, restio ad accettare come ormai ristagni nel passato il momento migliore della sua carriera.
Il film è un remake di È nata una stella, pellicola del 1937 di William A. Wellman, con Janet Gaynor e Fredric March.
Il cast di A Star is Born comprende Bradley Cooper, Lady Gaga, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott, Anthony Ramos, Bonnie Sommerville, Rafi Gavron e Michael Harney.
Bradley Cooper e Lady Gaga hanno scritto tutte le canzoni presenti nel film, spesso affiancati da altri artisti.
A Star is Born arriverà nelle sale cinematografiche italiane l'11 ottobre. Bradley Cooper torna al cinema a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro, Trafficanti, diretto da Todd Phillips, con Jonah Hill e Miles Teller.