A Star is Born: Bradley Cooper era terrorizzato per il debutto a Venezia

A Star is Born: Bradley Cooper era terrorizzato per il debutto a Venezia
di

Bradley Cooper è un attore che ha già avuto un feeling particolare con i successi commerciali, da Una notte da leoni a Il lato positivo. Tuttavia A Star is Born è il suo debutto alla regia ed è il progetto maggiormente personale al quale abbia mai lavorato. Inevitabile pensare che il debutto del film lo abbia agitato particolarmente.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Variety, Bradley Cooper ha cercato di spiegare le sensazioni provate prima della proiezione del film alla Mostra del Cinema di Venezia:"Non credo che preoccupato sia la parola giusta. Proprio prima di Venezia ero terrorizzato e non me ne ero reso conto fino a quando ci siamo trovati in barca per andare all'evento e stava diluviando. Ricordo di esser stato felice della pioggia. Mi sembrava una cosa positiva. Continuavo a ripetermi ad alta voce, prima di arrivare in sala: qualunque cosa accada non lasciare che la reazione degli altri influenzi ciò che hai vissuto, ovvero avere un'idea e un'ispirazione e svilupparla fino alla fine, realizzando il film che volevo girare".
A Star is Born racconta la storia di Jackson Maine (Bradley Cooper), star della musica country che dopo aver assistito ad un concerto scopre una promettente cantante locale, Ally (Lady Gaga) e decide di aiutarla a compiere i primi passi nel mondo della musica. L'ascesa della giovane mette in crisi l'uomo, che non accetta che l'apice della sua carriera sia ormai alle spalle.
Nel cast del film anche Sam Elliott, Dave Chappelle, Andrew Dice Clay e Anthony Ramos. A Star is Born è uscito nelle sale italiane lo scorso 11 ottobre.