di

Sono stati consegnati nella serata di ieri i Grammy Awards, gli 'Oscar' musicali statunitensi che, tra gli altri riconoscimenti, ha visto premiati tre titoli importanti recenti del panorama cinematografico internazionale. In particolare A Star Is Born si conferma lanciato verso gli Oscar, facendo incetta di qualsiasi premio musicale.

Shallow, acclamata canzone del film A Star Is Born, diretto da Bradley Cooper, poteva vantare quattro nomination ai Grammy e si è aggiudicata ben due premi: quello alla miglior canzone scritta per i visual media - premio ritirato da Lady Gaga, Mark Ronson e Andrew Wyatt - e quello alla miglior esecuzione pop in duo o in gruppo, ritirato dalla stessa Lady Gaga, che si è aggiudicata anche il premio per la miglior esecuzione pop grazie a Joanne (Where do you Think you're Goin'?).
Altri riconoscimenti sono andati a Black Panther, che si è aggiudicato il premio per la miglior colonna sonora cinematografica strumentale e The Greatest Showman per la miglior colonna sonora - compilation cinematografica.
A Star Is Born è il primo film diretto da Bradley Cooper, che recita da co-protagonista insieme alla popstar Lady Gaga. Il film è stato presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar, tra cui quella al miglior attore per Bradley Cooper e alla miglior attrice per Lady Gaga oltre alla miglior canzone originale per Shallow.

FONTE: Genius.com
Quanto è interessante?
3